Login

AREA PRIVATA



Accessi

Tot. visite contenuti : 75966
PDF Stampa E-mail

La musica di Valori corre veloce sul web.
Angelo Valori Mobile App

Da qualche giorno è disponibile gratuitamente in rete la Angelo Valori Mobile App: l'applicazione si può utilizzare sia con i prodotti Apple e sia con Android ed è stata realizzata da Reverbnation. Attraverso la Angelo Valori Mobile App si può restare in contatto con il compositore, ascoltarne la musica, vedere foto, video e conoscere tutte le novità che lo riguardano.

Sono ancora molto pochi  i musicisti che utilizzano le applicazioni per dare visibilità alla propria musica - in Italia, ad esempio, Andrea Bocelli, Ligabue, Laura Pausini e Jovanotti. Angelo Valori è il primo musicista italiano per cui Reverbnation realizza la Mobile App, questo grazie alla prima posizione raggiunta dai brani del compositore nella classifica italiana di world music ( http://www.reverbnation.com/main/bes_chart?artist_id=487001&genre=World&genre_geo=National ).

La release della Angelo Valori Mobile App conferma il successo avuto dalla musica di Valori sulla rete, a cominciare dalla pagina di Notturno Mediterraneo, presente su facebook e seguita da oltre 2100 utenti. Ma tutte le piattaforme presenti in rete - da youtube a twitter, da soundcloud a myspace, oltre alle già citate facebook e reverbnation - sono state utilizzate secondo le loro potenzialità e hanno portato la musica di Valori ad avere una visibilità internazionale, confermata dai principali Digital Stores.

Il feeling tecnologico si riflette anche nelle attività didattiche: nei corsi tenuti e promossi da Valori viene dato modo agli studenti di approfondire sia gli aspetti di produzione della musica con le nuove tecnologie che le ricadute sociali e sociologiche che legano musica e web.

Nelle prossime settimane, saranno diverse le novità legate alla musica di Valori da seguire attraverso la Angelo Valori Mobile App, il sito e i social network. Dal prossimo 3 ottobre e per tutta la settimana seguente Valori sarà artist in residence presso il Columbia College di Chicago e all’inizio di ottobre verrà pubblicato Il Caffè dalle Americhe, nuovo disco del compositore con il M.Edit Ensemble e con la presenza straordinaria di Javier Girotto.

La Angelo Valori Mobile App si può scaricare gratuitamente dal seguente indirizzo: http://www.reverbnation.com/mobile-app/13029/angelovalori

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>